Electropark Festival
Prenota ora, paga dopo con Mooney
oppure
Acquista con Carta di Credito o Prepagata
Condividi su:
Torna nella splendida Piazza della Commenda a Genova il Festival Electropark dal 12 al 14 Ottobre.
Tre giorni di dj-set, live, incontri in un quartiere che rinasce, per segnare un percorso narrativo e musicale, con artisti e protagonisti della scena internazionale della musica elettronica e delle arti visive.
LINE UP
12 Ottobre
Laurel Halo, L’artista nata in Michigan ma residente da tempo a Berlino ha ricevuto costante plauso di pubblico e critica, grazie alle sue uscite per Hyperdub e Honest Jon’s, con lunghe tournée in giro per il mondo. La sua musica spazia tra intime composizioni vocali rarefatte e tribolanti virate techno e garage.Laurel Halo porterà in città il suo ultimo lavoro Dust, uscito a Giugno sempre per Hyperdub, assieme al talentuoso percussionista Eli Keszler.
13 Ottobre
Surgeon è la vigorosa creatura da club partorita dall’abilità consolidata di Anthony Child, musicista elettronicoinglese attivo in prima linea già in anni novanta nella diffusione della techno di stampo UK. Autentico chirurgoplastico di sonorità industrial techno nonché storico resident dj del club berlinese Tresor.
Il britannico Oliver Ho è il talentuoso e prolifico producer che si cela dietro a moniker come Raudive e Broken EnglishClub, oltre che pubblicazioni sotto suo vero nome. Ha diversi ep all’attivo su Jealous God, un’uscita split colcomplice Silent Servant e un doppio disco sulla Cititrax di Veronica Vasicka. Influenzato dall’attitudine post punkegli si muove abilmente tra dark wave e sperimentazioni industrial per mezzo di distorsioni, melodie nervose e vocistrazianti.
Hencote / Henkot non è né una ricorrenza né un luogo, ma una luce stroboscopica che riverbera tra la notte e l’alba.Poi scompare, rilassa la sua presenza, concede una pausa e si manifesta in un’altra dimensione. Creatori di immaginariaudiovisivi transitori ed effimeri, H/h sono anche alcune delle menti dietro all’itinerante e fluorescente party UV eresident all’iconico Macao a Milano per le serate del tavolo suono.
14 Ottobre
Mattoni insostituibili del carnevalesco collettivo/label Livity Sound, i due artisti di Bristol hanno esplorato,assieme e separatamente, ibridazioni futuristiche tra techno, grime e jungle, diventando una realtà fondamentalenella storica tradizione elettronica della città inglese, con profonde radici nella ricca eredità della cultura deisoundsystem.La loro presenza al festival conferma che la matematica euclidea è opinabile: il risultato in questo caso è molto dipiù della somma delle singole parti.
La ricerca musicale di Antonio Marini attraverso Healing Force Project è considerabile a pieno titolo un movimento disospinta alla guarigione, come da tradizione per antiche tribù. In balia dei suoi piatti che ruotano, egli evoca groovefree jungle jazz misteriosi tanto quanto l’inclassificabile simbologia espressa in un cerimoniale indigeno.
James Falco ha incominciato a fare il dj suonando ai suoi stessi party, quando nel 2014 ha co-fondato Adventures insiemead altri amici, partendo dalle prime resident night e successivamente al fianco di altri dj come Gerd Janson, Rampa,William Djoko, Avalon Emerson, Nick Anthony Simoncino e più recentemente Courtesy, Cooper Saver e Or:la.I diversi contesti in cui si muove Adventures, dai party in spiaggia ai club bui e fumosi, permettono a James Falcodi lavorare su un approccio al djing versatile ed eclettico.
E se hai il codice promozionale riservato, inseriscilo dopo aver cliccato su "Acquista" per ottenere il Pass a 25 € anzichè 30 € (commissioni incluse)!